CRONACA

Monte Compatri – Avvicina una 18enne e insiste per farla salire in macchina. Paura in via della Lite

ragazza braccio

“È importante fare attenzione, voglio che questo mio messaggio sia diffuso il più possibile per evitare che succeda qualcosa di grave”. Si sta diffondendo rapidamente, tramite chat di classe e gruppi Facebook la segnalazione di una cittadina residente in zona Pantano, a Monte Compatri.

La signora Patrizia ha riportato l’episodio avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla fidanzata diciottenne di suo figlio nella zona di campagna che si trova a cavallo tra Monte Compatri e il Comune di Roma: un’area poco trafficata dove però insistono numerose abitazioni.

“La ragazza – dice la donna che abbiamo raggiunto – è stata avvicinata in via della Lite, altezza Galatina Mamertino, da un signore di circa 50 anni con i capelli bianchi a bordo di una smart blu con l’intento di offrirgli un passaggio. Lei ovviamente ha detto di no e lui, dopo aver fatto il giro, si è fatto avanti di nuovo con dei soldi in mano insistendo nell’offrirle il passaggio. La ragazza ha di nuovo rifiutato e lui l’ha presa per un braccio tentando di tirarla in macchina. Per fortuna è riuscita a divincolarsi e a chiamarci. A questo punto il tipo è scappato. Lì per lì la ragazza non è voluta andare dai carabinieri ma oggi, visto che sia io che sua mamma abbiamo insistito, penso che andrà a sporgere denuncia”.

“La nostra zona è Torre Jacova-Pantano – ha aggiunto la cittadina -: un’area molto bella anche perché essere così fuori mano ci protegge dalla confusione però purtroppo, come testimoniano anche questi fatti, esiste sempre il rovescio della medaglia. Occorre fare attenzione”.

commenta