Attualità

Velletri – Rimessa a nuovo la Fontana di Piazza Garibaldi: FOTO e VIDEO coi giochi di luce

Fontana piazza Garibaldi Velletri
Fontana piazza Garibaldi Velletri
Fontana piazza Garibaldi Velletri (1)
Fontana piazza Garibaldi Velletri
Fontana piazza Garibaldi Velletri
Fontana piazza Garibaldi Velletri
Fontana piazza Garibaldi Velletri

È stata presentata in serata, con una sorta di inaugurazione per forza di cose limitata, la fontana di piazza Garibaldi appena fresca di restauro. I lavori, iniziati solamente l’ultima settimana di gennaio, si sono conclusi in tempi celeri ed il risultato è un ottimo biglietto da visita per la città di Velletri.

All’appuntamento presenti il Sindaco Orlando Pocci e l’assessore Romano Favetta, che ha seguito quotidianamente i lavori. “Abbiamo riconsegnano un altro pezzo di città a chi la vive – ha dichiarato il Primo Cittadino -, rendendo la fontana viva e bella. È la fontana dei colori, che cambieranno a seconda delle ricorrenze o celebrazioni: domani – ha dichiarato Pocci – sarà blu, in occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo”.

Fontana piazza Garibaldi Velletri (1)

“Grazie ai led installati non si dovranno più utilizzare dei prodotti specifici per colorare l’acqua, ma basterà farlo grazie alle luci”.

Su nostra richiesta il Sindaco a poi dato qualche anticipazione in merito alla Fontana di piazza Cairoli, in perenne stato di semi abbandono: “Una fontana purtroppo spenta non da tanti anni, ma da troppi – ha ammesso il Primo cittadino veliterno -. È nostra intenzione restaurarla, c’è un progetto in fase avanzata e ci sono i soldi in bilancio stanziati. La città la aspetta da anni e l’acqua anche alla fontana di piazza Cairoli tornerà a zampillare”.

Infine l’intervento dell’assessore Romano Favetta, visibilmente soddisfatto: “Stasera restituiamo alla città una fontana ristrutturata, alla quale abbiamo fatto inserire dei led in grado di effettuare dei giochi di luce davvero suggestivi. Questi serviranno durante le ricorrenze scegliendo i colori adeguati all’evento”.

Coi Campionati Europei alle porte la speranza è quella di un’estate all’insegna del tricolore…proprio l’azzurro e il verdebiancorosso sono stati i colori che più hanno emozionato in questa “prima apparizione” della nuova fontana di Piazza Garibaldi.

Sisto Lucio de Simone

https://fb.watch/4BWRoMTA0F/
Più informazioni
commenta