Attualità

CN Meteo – Ecco che tempo farà a Pasqua e Pasquetta (temperature in forte diminuzione)

meteo pasqua

Dopo il sole e il caldo degli ultimi giorni assisteremo ad un vero e proprio colpo di coda invernale, con le temperature che scenderanno sensibilmente ad inizio settimana, complice l’irruzione di aria gelida, in arrivo direttamente dal Polo Nord. Gli effetti del peggioramento meteorologico, almeno in termini di temperature, inizieranno a sentirsi già nella due giorni di Pasqua e Pasquetta, quando avremo temperature decisamente più basse rispetto a quelle che hanno caratterizzato i giorni scorsi.

In attesa di scoprire gli effetti del peggioramento, che sarà evidente nella giornata di martedì (col rischio di temporali e precipitazioni) andiamo a scoprire che tempo farà nel weekend pasquale con le previsioni del Centro Meteo Italiano, stilate per Castelli Notizie e la nostra rubrica CN Meteo.

Roma

Sabato. Irregolarmente nuvoloso nel corso della mattinata su tutto il territorio; piogge attese nelle ore pomeridiane. In serata il tempo sarà sempre instabile con precipitazioni diffuse. Temperature comprese tra +8°C e +19°C.

meteo pasqua

Domenica. Tempo asciutto nel corso della giornata con cieli generalmente poco nuvolosi sia nelle ore mattutine che al pomeriggio; in serata il tempo si manterrà asciutto con cieli sereni. Temperature comprese tra +8°C e +19°C.

Lazio

Sabato. Nuvolosità diffusa nelle ore mattutine su tutto il Lazio con tempo prevalentemente asciutto; al pomeriggio si attendono rovesci sparsi che si estenderanno anche alle ore serali su tutti i settori. Neve in Appennino in calo fino a 1600-1300 metri.

Domenica. Nuvolosità irregolare nel corso della giornata sul basso Lazio con locali piogge, ampi spazi di sereno sui restanti settori. In serata le condizioni del tempo saranno stabili su tutto il territorio con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi.

AL NORD

Asciutto al mattino, eccetto locali piogge sulla Romagna, con cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio instabilità su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria, variabilità asciutta sulle restanti zone. In serata residue precipitazioni sparse, alternate a qualche spazio di sereno. Neve sulle Alpi occidentali in calo fin verso i 1600 metri.

AL CENTRO

Nubi basse sui settori occidentali al mattino, addensamenti irregolari altrove. Peggiora al pomeriggio con nuvolosità più compatta e piogge sparse. In serata piogge anche intense tra Lazio e Abruzzo, con neve in calo fin sotto i 1000 metri in Appennino.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino stabile sui settori peninsulari, deboli piogge sulle Isole Maggiori, con molte nubi sulla Sicilia. Al pomeriggio piogge sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna, più asciutto in Sicilia. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con neve in Molise fin verso i 1000 metri nella notte.

Temperature minime stazionarie o in calo al centro-nord, in aumento all’estremo sud. Massime in generale diminuzione.

Tempo sostanzialmente stabile anche nel giorno di Pasquetta, con temperature però in diminuzione e peggioramento al Nord.

meteo pasquetta
neve a bassa quota

Video Meteo:  https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

commenta