CRONACA

Giallo a Genzano, rinvenute alcune bare nel burrone del Cimitero (sul Lago di Nemi): sul posto Sindaco, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale

Ritrovamento Cimitero Genzano

A Genzano è in corso una delicata operazione congiunta da parte dei Carabinieri della locale stazione, unitamente ai Vigili del Fuoco di Velletri, per recuperare alcune bare rinvenute nel costone che dà sul Lago di Nemi.

Le bare, circa sei da quanto trapela alle prime indiscrezioni, sono state rinvenute dietro al civico Cimitero, e subito è scattato l’allarme, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per un recupero in sicurezza.

A quanto si apprende si sta indagando su un eventuale smaltimento illecito, che potrebbe aver fatto seguito alle estumulazioni. Le bare sono state gettate nel burrone sottostante viale Francia, nelle adiacenze del Campo Santo genzanese.

Sono in corso delle accurate verifiche, che vedono coinvolti anche gli operai comunali. Sul posto sono nel frattempo sopraggiunti anche il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, l’assessore Luca Lommi, ed altri esponenti dell’Amministrazine comunale.

Le verifiche effettuate sul posto hanno permesso di appurare anche la presenza, tra le bare, anche di resti umani quali un busto e alcune ossa, che ora si trovano a Tor Vergata per le analisi del DNA (LEGGI di più).

Ritrovamento Cimitero Genzano
Carabinieri Cimitero Genzano
Vigili del Fuoco Velletri Cimitero Genzano
Più informazioni
commenta