CRONACA

TRAGEDIA A VELLETRI: operaio 45enne morto folgorato in via Piazza di Mario. Lavorava al passaggio della fibra ottica della TIM, era di Terracina

incidente velletri
incidente velletri

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Velletri, dove un operaio ha perso la vita durante i lavori per il passaggio della fibra ottica per conto della TIM. La tragedia, che è costata la vita ad un uomo di Terracina, A.P. (nato il 23 gennaio del 1976), si è materializzata lungo la zona di via Piazza di Mario, in prossimità dell’incrocio con via Caranella, dove sono in corso i lavori che stanno interessando gran parte del territorio veliterno per il miglioramento della connessione ad internet.

incidente velletri

A quanto emerge l’operaio avrebbe toccato i fili dell’alta tensione mentre era intento a scaricare un pozzetto a bordo di una gru. Da un paio d’ore diverse abitazioni della zona sono prive di corrente elettrica e gli abitanti, ignari di quanto accaduto, hanno segnalato il guasto all’ENEL.

Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia del Commissariato veliterno, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che richiama alla memoria quanto accaduto a fine febbraio, quando un operaio cadde da una scala nella zona di via San Biagio, sempre a Velletri, durante i lavori per il passaggio della fibra ottica.

La strada è stata chiusa e l’area interdetta, in attesa delle disposizioni del magistrato di turno. Sono accorsi anche gli ispettori del lavoro della ASL Roma 6. L’uomo venuto a mancare all’affetto dei suoi cari in una circostanza così tragica era originario di Terracina.

L’operaio 45enne, regolarmente assunto dalla ditta “MS Impianti”, mentre manovrava una gru ha urtato i cavi dell’alta tensione, così come anticipato da “Castelli Notizie” appena dopo la terribile tragedia che gli è costata la vita. Sul posto è infine intervenuta anche la Polizia Scientifica, per gli accertamenti del caso.

incidente velletri
Più informazioni
commenta