Attualità

VELLETRI – E’ il 45nne Pietro Antonelli l’operaio morto folgorato. Il cordoglio del Sindaco Pocci: “Dolore profondo”

Incidente sul lavoro Velletri

Si chiamava Pietro Antonelli l’operaio 45enne originario di Terracina che nel primo pomeriggio, poco prima delle 14, è rimasto ucciso mentre lavorava in un intervento di installazione della fibra ottica nei pressi di via di Piazza di Mario, a Velletri.

Secondo quanto riportato dagli inquirenti, l’uomo era intento ad effettuare delle manovre con il braccio della gru per scaricare da un camion delle tubature necessarie per la prosecuzione dei lavori. Per una tragica fatalità la manovra ha comportato il contatto tra il braccio meccanico con cui stava operando e i soprastanti fili dell’alta tensione.

Incidente sul lavoro Velletri

Immediato è stato a quel punto il passaggio di corrente che ha folgorato l’uomo non lasciandogli scampo. Insospettiti dall’improvvisa mancanza di elettricità, gli altri operai, che erano posizionati diversi metri dopo il mezzo con a bordo Antonelli, si sarebbero accorti del grave accaduto quando oramai non c’era più nulla da fare.

Il corpo della vittima è stato ritrovato per terra, folgorato dalla violenta scarica elettrica. Sul posto gli agenti di polizia del Commissariato di Velletri e i Vigili del fuoco di Marino, che hanno spostato la gru dai cavi.

Pietro Antonelli Velletri

Sono accorsi anche l’ispettore del lavoro ed il medico legale che ha constatato la morte per folgorazione. Dall’inizio dell’anno, questo è il secondo incidente sul lavoro verificatosi durante l’installazione della fibra ottica a Velletri. Saranno gli esperti a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente: sul luogo della tragedia sono arrivati anche gli ispettori della Asl Roma 6 e la Polizia Scientifica.

Nel giorno in cui l’Italia si trova a piangere l’ennesima “morte bianca”, non sono mancate le parole di cordoglio del Sindaco di Velletri, Orlando Pocci.

“Un dolore profondo è quello che prova la comunità di Velletri per la perdita del lavoratore che è rimasto vittima di un terribile incidente durante i lavori di posa della fibra ottica nella zona di Piazza di Mario. Esprimo, a nome di tutta la Città di Velletri, le condoglianze alla famiglia e alla comunità di Terracina della quale il giovane uomo di 45 anni era originario”, ha dichiarato il Primo Cittadino.

Sisto Lucio de Simone

Più informazioni
commenta