SPORT

PUGILATO – L’Olympia Boxe vittoriosa con Alberghetti a Latina. Mattoccia e Mariani pronti per il Torneo Nazionale “Alberto Mura”

Olimpia Boxe a Boxe Latina

E’ un’Olympia Boxe che continua a rappresentare un punto di riferimento assoluto nel panorama provinciale e regionale di chiunque ami l’emozione del ring e dei guantoni, quella che è reduce da grandi risultati, che confermano tutta lo spessore tecnico degli atleti ottimamente guidati da Marco Vassallo, nella sua palestra di via Orlando Ferrazza, a Genzano.

Olimpia Boxe

Nei giorni scorsi Marco Alberghetti, nella categoria Junior 70 kg, ha vinto il torneo regionale Esordienti, presso il PalaBoxe di Latina, nell’evento organizzato dalla Boxe Latina 1956. Il pugile, allento da Marco Vassallo e suo fratello Cristiano, ha sbaragliato la concorrenza, dimostrando grandi qualità ed una spiccata attitudine alla competizione. Sul ring è stato assoluto protagonista, fino alla conquista della meritata vittoria.

Olimpia Boxe a Boxe Latina

Non è certamente finita qui, visto che presto toccherà ad Emanuele Mattoccia e Mirko Mariani, altre punte di diamante dell’Olympia Boxe, difendere i colori del team allenato da Vassallo, nel Torneo “Alberto Mura”, che si terrà a Roseto degli Abruzzi, dal 22 al 25 aprile. All’ambito torneo nazionale parteciperanno i 4 atleti più forti su scala nazionale di ogni categoria giovanile. Sarà un bel banco di prova per i due atleti, che ogni anno riescono a farsi valere e salire sui podi di prestigiosi tornei nazionali ed internazionali.

Mirko Mariani è detentore del titolo nazionale dell’ultima edizione del torneo Mura e Mattoccia a dicembre ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani: con queste credenziali i due si recheranno in Abruzzo, pronti a farsi valere e fare la voce grossa pur di confermarsi e tenere nuovamente alto il nome dell’Olympia Boxe.

Olimpia Boxe Vassallo
Più informazioni
commenta