POLITICA

Frascati – Sicurezza, FdI:”Auspicio che Commissaria prenda provvedimenti in vista delle riaperture”

fratelli d'italia

Il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia interviene sul tema della sicurezza e auspica che in vista della bella stagione e delle previste riaperture delle attività commerciali venga predisposta un’attività di pianificazione da parte della Commissaria Prefettizia. Di seguito il comunicato di FdI:

“Il tema della sicurezza è stato ultimamente al centro del dibattito cittadino a causa dei numerosi spiacevoli eventi che si sono verificati in crescendo nell’ultimo anno.
Più volte è stata rimarcata la necessità di prevedere e pianificare una maggiore sorveglianza, una presenza più massiccia delle forze dell’ordine che nonostante l’indiscutibile impegno si è spesso rivelata insufficiente ad evitare il peggio, soprattutto nel fine settimana.

L’auspicio in questo momento è che presto tutte le attività commerciali possano riaprire, e che ciascuno possa tornare a vivere serenamente la propria convivialità. Bisogna tuttavia considerare che tale momento coinciderà con la necessità di tornare a parlare di sicurezza. E proprio a questo proposito chiediamo al Commissario Prefettizio chiamato a gestire la complessa situazione del Comune di Frascati se è stata presa in considerazione e si ritiene attuabile il prolungamento dell’orario di servizio della Polizia Municipale; se è già stato pensato ed istituito un tavolo permanente di monitoraggio con le forze dell’ordine tutte e soprattutto se è si ritiene di convocare le categorie commerciali e professionali coinvolte, al fine di concertare eventuali misure e ascoltare proposte e suggerimenti”.

Più informazioni
commenta