POLITICA

Frascati – Sts, Fiasco: “Vicini ai lavoratori. Azienda gestita da sempre come serbatoio di voti”

sts

A ridosso delle esternalizzazioni di alcuni servizi come la manutenzione del verde, le pulizie e la portineria dell’azienda speciale, per cui i lavoratoti hanno proclamato lo stato di agitazione, pubblichiamo un comunicato stampa del gruppo politico Frascati Futura:

“Frascati Futura, esprime dispiacere e solidarietà nei confronti dei dipendenti della Sts Azienda Speciale, per gli ultimi accadimenti in cui è stata coinvolta.
A seguito della Delibera del Commissario Prefettizio, con la costituzione Ufficio Strategico per attuazione del Piano del Riequilibrio Finanziario Pluriennale, si darà il via al processo di esternalizzazione dell’azienda.

Frascati Futura, più è più volte nel tempo ha chiesto di fare chiarezza per intervenire tempestivamente a risanamento dell’azienda. Il più grande rammarico, è quello di non essere stati ascoltati, con le nostre proposte concrete di studio sulla gestione delle Risorse Umane ed approfondimento analitico Analisi/ Costi, riguardo i servizi. L’amarezza è stato vedere la nostra proposta completamente archiviata. Purtroppo le difficoltà economiche della Sts, prima srl, oggi Azienda Speciale, sono frutto di mala gestione, dove la politica ha fatto da padrone, la Sts infatti è stata gestita come serbatoio di voti piuttosto che come impresa.

Le elezioni Amministrative della città si terranno tra Settembre ed Ottobre, essendo Commissariati, non potremmo partecipare a Consigli Comunali e Commissioni Consiliari, ma proseguiremo a fare proposte incontrando cittadini e categorie, nel rispetto delle disposizioni Covid. Il nostro impegno è quello di monitorare anche fuori da Palazzo Marconi, quanto accade e se Frascati Futura, sarà eletta, sarà nostro compito affrontare con priorità la situazione Sts Azienda Speciale.
Al cospetto altro tema di cui nessuno evidenzia le criticità è la gestione Scuderie Aldobrandini e Mura del Valadier, che costano alla collettività € 300.000 annui. Frascati Futura, prosegue nel lavoro costruttivo per la città di Frascati, una città da ricostruire dopo il secondo Commissariamento in soli 5 anni”.

Mirko Fiasco, Anna Delle Chiaie, Laura Crisanti, Virginia Lanzidei

Più informazioni
commenta