Cultura

Genzano – Così l’Amministrazione sta rilanciando Palazzo e Parco Sforza Cesarini

Palazzo Sforza Cesarini Genzano

Prosegue di gran lena il percorso di rilancio del complesso del Parco e del Palazzo Sforza Cesarini, tra gli obiettivi primari dell’Amministrazione Zoccolotti nel rilancio turistico – culturale del complesso che si specchia su Lago di Nemi e svetta sul centro storico di Genzano.

Dopo aver lanciato un Patto di collaborazione col Parco dei Castelli Romani e chi vorrà aderire, domenica 18 aprile si procederà alla presentazione e lancio del progetto di riqualificazione del Parco Sforza Cesarini, proprio su iniziativa dell’Amministrazione in collaborazione con l’Ente Parco dei Castelli Romani.

L’Assessora alla Cultura e al Turismo Briziarelli, la funzionaria della Soprintendenza Carosi e la Direttrice del Parco dei Castelli Romani Angelone presenteranno il programma e incontreranno i volontari con i quali il Comune di Genzano e l’Ente Parco collaboreranno per rendere nuovamente fruibile Parco Sforza Cesarini.

Con questa iniziativa il Comune ha lanciato un appello ai cittadini e ai associazioni territoriali attraverso un progetto di volontariato civico.

Contestualmente procedono i lavori nel vicino Palazzo Sforza Cesarini, dove sono in corso una serie di interventi di manutenzione ordinaria. In questi giorni si sta procedendo alla sistemazione delle lavagne sul tetto, alla verifica e sostituzione delle tegole danneggiate, all’eliminazione della vegetazione dalle facciate, alla posa di reti per la dissuasione dei volatili e alla sostituzione degli infissi malfunzionanti.

Genzano Palazzo Sforza Cesarini Lago
Sopra e sotto il Palazzo Sforza Cesarini visto dall’alto con Google Earth
Palazzo Sforza Cesarini Genzano
Più informazioni
commenta