Attualità

Velletri Libris, ancora aperto il bando Nazionale di Narrativa. “Già pervenuti molti racconti”

FB_IMG_1618393010572

Ancora aperto il bando per il Premio Nazionale di Narrativa “Velletri Libris”, organizzato dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati. Il concorso si rivolge agli autori di racconti inediti, a tema libero, e i migliori selezionati dalla Giuria saranno poi pubblicati in un’antologia edita da Giulio Perrone. Il bando è leggibile integralmente sul sito https://velletrilibris.it/premio-letterario-2021/.

“Sono già pervenuti tantissimi elaborati – fanno sapere dall’organizzazione – con una provenienza estremamente variegata, da Nord a Sud. Sono molte le regioni già rappresentate e confrontando il trend con quello degli anni passati è facilmente pronosticabile una partecipazione più massiccia delle prime due edizioni”.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 aprile, dopo di che la Giuria di qualità sarà impegnata nell’attenta lettura dei racconti per decretare i vincitori finali e le eventuali menzioni speciali.

“Un’iniziativa che riscuote successo e porta il nome di Velletri in giro per l’Italia – prosegue il team organizzativo, già operativo anche per la rassegna “Velletri Libris” – e che ha visto arrivare in città talenti apprezzati anche dagli scrittori che hanno analizzato i testi”. L’antologia che sarà disponibile prima dell’estate si intitolerà “Per un pugno di storie” e vedrà la prefazione curata da un autore della Giuria.

Più informazioni
commenta