Attualità

Ciampino – In corso il sit-in delle ‘Donne Fuori dal Silenzio’ per sensibilizzare sulla parità di genere e le violenze

ciampino violenza donne
ciampino sit in

Ha avuto luogo questa mattina il sit-in delle cittadine e dei cittadini di Ciampino sotto il nome di “Donne Fuori dal Silenzio” per prendere una posizione contro la violenza sulle donne ed i continui soprusi che queste sono costrette a vivere non solo in casa ma anche a livello lavorativo e salariale.

ciampino sit in

Alle ore 10, donne e uomini in difesa dei diritti di genere, si sono raggruppati sulle scale della Sala Consiliare “Pietro Nenni”, in via IV Novembre, rispettando le dovute distanze per evitare la diffusione del virus Covid-19. Fino alle ore 14, le persone potranno prendere parte a questa manifestazione libera per esprimere i propri pensieri riguardo a tutte le vicende della contemporaneità che finiscono nella cronaca nazionale e anche in quella locale.

ciampino sit in

“Davanti a una Sala Consiliare ormai in disuso, tante cittadine e cittadini stanno partecipando al sit-in promosso dal collettivo cittadino “Donne fuori dal silenzio”. – scrive il PD sui Social – Tuttə in piazza per chiedere un passo indietro del Presidente del Consiglio comunale, coinvolto in un caso di violenza domestica. Tuttə in piazza per chiedere alla Sindaca di prendere una chiara posizione, esprimendo solidarietà alle donne vittime di violenza.”

Più informazioni
commenta