Quantcast
Frascati - Sts, i sindacati indicono per il 28 aprile lo sciopero di tutto il personale dipendente - Castelli Notizie
POLITICA

Frascati – Sts, i sindacati indicono per il 28 aprile lo sciopero di tutto il personale dipendente

sts-frascati

Era il 9 aprile scorso quando le rappresentanze sindacali dei lavoratori della Sts proclamavano lo stato di agitazione. Ad oggi, fanno sapere RSU Sts, CGIL, CISL e CSA, “sono decorsi inutilmente i termini per la composizione bonaria, senza peraltro ricevere alcun invito né da parte dell’Amministrazione, né da parte della Prefettura”.

“Le scriventi RSU e OO.SS. – prosegue il comunicato – proclamano l’astensione dalle prestazioni straordinarie per le giornate del 27, del 28 e del 29 Aprile nonché INDICONO lo sciopero di tutto il personale dipendente dell’azienda STS Multiservizi per l’intera giornata del 28 Aprile 2021, nell’ambito della quale il personale che intende aderire all’agitazione si asterrà dal lavoro per l’intero turno programmato per la stessa giornata, fatta salva l’applicazione dei protocolli di intesa finalizzati alla individuazione dei servizi minimi ai sensi di quanto previsto dalla legge in materia”.

Sembra quindi inevitabile lo sciopero da parte dei lavoratori della Multiservizi, nonostante la nota del 15 aprile a firma della Commissaria Raffaela Moscarella e del Segretario Generale Marina Saccoccia, in cui si manifestava “in considerazione della complessità e delicatezza delle questioni sollevate, la disponibilità del Comune di Frascati ad essere presente, mediante propri rappresentanti, ai tavoli di confronto con le organizzazioni sindacali, al fine di facilitare il superamento delle ragioni di conflitto”.

Più informazioni
commenta