Attualità

VELLETRI – 499 i positivi al Covid: 79 le vittime totali. 42 anni l’età media dei contagiati. Il Sindaco: “Importante vaccinarsi”

Velletri Covid 19

Con una media di 16 nuovi contagi al giorno, la città di Velletri, la più popolosa dei Castelli Romani, è arrivata ad un totale di 3253 contagi da Covid-19, pari al 6.02% della popolazione (che conta poco più di 53mila abitanti).

“All’alba della nuova ripartenza, spero sia veramente l’ultima – dichiara il Sindaco, Orlando Pocci – nel rileggere i dati e le informazioni mi rendo conto di come l’emergenza abbia trasformato i nostri punti di riferimento. Il 17 aprile del 2020, in pieno lockdown, avevamo 47 casi totali, 36 le persone positive, 5 i guariti e 6 i deceduti. Oggi – continua il Primo Cittadino – abbiamo 3253 casi totali, 499 persone attualmente positive, 2675 guariti e 79 deceduti.

In un raffronto percentuale l’incidenza dei casi totali era di 0,08% della popolazione di Velletri, oggi è pari al 6,02%. Un dato enorme se visto nella sua complessità con le conseguenze che sta determinando sulla nostra comunità”.

“L’età media delle persone attualmente positive è di 42,2 anni, nel pieno della prima emergenza era di oltre 60 anni, la maggioranza era ultra ottantenne, oggi sono appena 21 le persone positive nate prima del 1941. Un dato che conferma l’importanza dei vaccini e la necessità che ognuno abbia presto la possibilità di vaccinarsi.

La media dei nuovi contatti giornalieri attualmente è di 16,39 persone al giorno, media ancora troppo alta per farci abbassare la guardia”, conclude il Sindaco di Velletri, che invita così la comunità a prestare ancora la massima attenzione alle norme igienico-sanitarie.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PROGRESSIONE DEI CONTAGI NELLA CITTA’ DI VELLETRI

tabella contagi velletri
Più informazioni
commenta