Attualità

Albano, la “Pasticceria Al Duomo” è entrata nel registro delle Eccellenze Italiane

pasticceria al duomo albano

Uno degli storici bar di Albano è entrato a far parte del registro delle Eccellenze Italiane 2021. Si tratta di un progetto web che si rivolge oltre i confini nazionali e si occupa della valorizzazione della qualità tutta italiana nei servizi, nei prodotti, nella tecnologia, nel fashion, nell’artigianato, nell’ospitalità e in molti altri settori di cui il Belpaese è ricco.

roberto liberati albano

L’ambito riconoscimento è andato alla “Pasticceria al Duomo”, di via Alcide De Gasperi, al centro della città dei Castelli Romani, gestito con passione e professionalità da Roberto Liberati (in foto) e la sua famiglia. Dietro al bancone e in laboratorio, insieme a Roberto, c’è anche la moglie Mariarosa, i figli Fabrizio e Federica, e la cognata Silvia.

Il riconoscimento targato Eccellenze Italiane ha riscosso tanto entusiasmo tra la comunità e riempito di orgoglio tutta la famiglia Liberati, che porta avanti una tradizione e l’arte della pasticceria artigianale da oltre 50 anni, passando il testimone di generazione in generazione.

La Pasticceria al Duomo vanta un’ampia scelta di prodotti artigianali di qualità. Una pasticceria nel vero senso della parola: estrema cura, materie prime di qualità, tutto viene realizzato secondo i metodi tradizionali della pasticceria, pur con un occhio alle nuove tecniche. Dai croissant per la colazione, che presentano in tantissime farciture e con ingredienti diversi, fino a un vastissimo assortimento di pasticceria fresca e secca. Torte per tutti i gusti. Un riconoscimento davvero meritato, che premia anche la disponibilità, la cortesia e la gentilezza di tutto lo staff.

Un’azienda a conduzione familiare strettamente legata al territorio, e ad ogni ricorrenza non mancano mai i dolci tipici della tradizione dei Castelli Romani, come il pangiallo, le fave dei morti, cui si aggiungono panettoni, pandori e colombe artigianali.

Tra dolci e gelati il cavallo di battaglia della Pasticceria Al Duomo è il Monte Bianco, una deliziosa base di pan di spagna, ripiena di panna e ricoperta completamente da una pasta di cioccolato di esclusiva produzione artigianale.
Una chicca che ora gode di una vetrina internazionale.

Più informazioni
commenta