POLITICA

VELLETRI – Greci sollecita investimenti su panchine, videosorveglianza, trasporto disabili, Protezione civile e studi su effetti antenne telefoniche

Giorgio Greci

Saranno 4 gli emendamenti che il capogruppo della Lega, Giorgio Greci, presenterà nella seduta di Consiglio comunale di Velletri dedicata all’approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione) e del Bilancio Triennale 2021/2023.

“Tengo particolarmente a queste misure – ha svelato a “Castelli Notizie” in queste ore -, e spero e credo che dalla maggioranza ci possa essere il giusto accoglimento, visto che sono fattibili e certamente utili”.

Si partirà con l’emendamento presentato a nome di tutto il gruppo consiliare della Lega (di cui fanno parte anche Faliero Comandini ed Andrea D’Agapiti) per “l’erogazione di fondi per la pubblicazione di un opuscolo (cartaceo e PDF) divulgativo con tutti i servizi per i disabili (tipologia, destinatari, requisiti previsti, modo e tempistica per la domanda e dove trovare la modulistica). L’opuscolo andrà distribuito ai medici famiglia che lo metteranno a disposizione dei loro assistiti con disabilità oltre che messo in rete sul sito del comune e pubblicizzato”.

Contestualmente si chiederà di destinare la somma di 200 mila euro dalla quota di avanzo libero volto al finanziamento di spese di investimento per un Piano panchine, potenziamento video sorveglianza e fondo potenziamento per trasporto alunni disabili. “Per quanto concerne il “piano panchine” – evidenzia Greci -, se ne chiede la collocazione ad ogni fermata dei mezzi pubblici sia urbani che extraurbani, così come pure l’acquisto di nuovi impianti di video-sorveglianza volti al potenziamento di quelli esistenti, oltre all’acquisto o noleggio di un nuovo mezzo per il trasporto di alunni disabili al fine di fornire una maggiore offerta  ed  estendere cosi la platea dei richiedenti”.

Contestualmente un emendamento presentato da Giorgio Greci e dal gruppo della Lega andrà a sollecitare uno studio epidemiologico, con rilevamento dati di carattere ambientale, nelle zone adiacenti le antenne di telefonia dislocate nel territorio di Velletri, nel raggio di almeno 500 metri.

“Infine,in questo momento storico legato alla pandemia da Sars CoV-2 ed alle situazioni emergenziali che ne derivano, chiederemo di predisporre la somma di 10mila euro per acquisto di equipaggiamento a favore del  Sistema di Protezione Civile Velletri. Tutti punti – conclude Greci – di piena fattibilità e di enorme utilità, che mi augurano possano trovare l’accoglimento dei colleghi in aula, visto e considerata l’importanza dei temi toccati”.

Più informazioni
commenta