Quantcast
Lariano, i cittadini vogliono un cimitero accessibile. Chiesto l'abbattimento delle barriere architettoniche - Castelli Notizie
POLITICA

Lariano, i cittadini vogliono un cimitero accessibile. Chiesto l’abbattimento delle barriere architettoniche

cimitero lariano parte vecchia

I cittadini di Lariano vogliono un cimitero senza barriere architettoniche. Dopo la raccolta firme sottoposta all’Amministrazione comunale, senza esito, ora la “battaglia” è stata sposata dai consiglieri comunali di opposizione, mediante una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.

cimitero lariano parte vecchia

La minoranza larianese ha raccolto le istanze dell’associazione culturale “Noi per Lariano”, la quale ha posto all’attenzione la necessità di garantire l’accesso alla parte vecchia del cimitero anche alle persone diversamente abili o con ridotte capacità motorie, dal momento che vi si accede solo attraverso delle scale. La conformazione di questa ala del cimitero rende difficoltose anche le operazioni di sepoltura ed altro.

La raccolta firme risale alle fine del 2019, e a gennaio 2020 il plico è stato protocollato in Comune. Oggi i consiglieri di minoranza sono tornati sull’argomento chiedendo ‘installazione di montacarichi/ascensori in grado di ovviare al problema molto sentito dalla cittadinanza.

Più informazioni
commenta