Attualità

Pomezia celebra la Giornata Mondiale della Terra, Assessore Mattias: “Un potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta”

pomezia giornata albero
pomezia giornata albero

Il Comune di Pomezia celebra la 51esima edizione della Giornata Mondiale della Terra. Il tema dell’edizione 2021 è Restore Our Earth ed ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza di ridurre l’impatto ambientale e sulla necessità di cercare di porre rimedio ai danni già creati.

Per l’occasione Earth Day Italia ha prodotto una maratona virtuale con oltre 13 ore di contenuti live a cui sarà possibile partecipare attraverso la piattaforma RayPlay; l’hashtag dedicato è #OnePeopleOnePlanet. 

“Oggi la Giornata Mondiale della Terra – ha spiegato l’Assessore Giovanni Mattias – rappresenta il più potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta per tutte le generazioni e per tutte le culture. Un modo per richiamare l’attenzione sulla necessità di avviare un cambiamento radicale nel nostro modo di vivere, dall’impiego di tecnologia verde con impatti minori all’utilizzo di risorse naturali, la conservazione del suolo e degli ecosistemi, perché salvare il Pianeta non è più un’opzione rinviabile”.

“La Giornata Mondiale della Terra – ha aggiunto il Sindaco Zuccalà – è la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta che negli ultimi anni è riuscita a mobilitare oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU coinvolti. Il Comune di Pomezia, attento alle tematiche ambientali, ha aderito con convinzione all’iniziativa proprio per accendere i riflettori e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra. Protezione e salvaguardia ambientale sono le parole d’ordine per una scelta di vita ormai imprescindibile”.

Più informazioni
commenta