POLITICA

Anche ai Castelli Romani tante case senza ascensore. Cuccioletta – Silvestroni (FdI): “Superbonus 110%, misure certe per anziani e disabili”

ascensore

“Ci sono milioni di case in Italia senza ascensori, milioni di anziani e persone con disabilità prigionieri in casa e senza possibilità di uscire dalle proprie abitazioni”. A ricordarcelo, in una nota stampa, è Roberto Cuccioletta, coordinatore del Lazio del Dipartimento Professioni di Fratelli d’Italia (e consigliere comunale di Albano Laziale).

“Il Governo – evidenzia Cuccioletta – si scorda anche di dare indicazioni ai professionisti su come poter accedere al Superbonus 110% per gli ascensori, misura fondamentale per migliorare l’accessibilità degli edifici residenziali in Italia, che non decolla per l’assenza delle misure attuative necessarie e per la totale assenza di riferimenti tecnici applicativi”.

Cuccioletta con Marco Silvestroni
Roberto Cuccioletta e Marco Silvestroni

Alle parole di Cuccioletta fanno eco quelle di Marco Silvestroni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati: “Ho chiesto al Governo dei migliori e al ministero per le politiche della disabilità di dare risposte alle persone anziane e alle persone con disabilità su come accedere alle agevolazioni per tornare liberi e non continuare ad essere discriminati anche sul Superbonus 110% considerato anche che bonus inutili come quello monopattini non hanno migliorato la mobilità di nessuno tranne che dell’ex Ministro 5 stelle Toninelli .

E’ necessario dare risposte veloci e certe alle persone con disabilità ma anche a i professionisti che devono redigere i progetti e rilasciare le asseverazioni per accedere alle detrazioni fiscali”, conclude il parlamentare di FdI.

Più informazioni
commenta