Attualità

Genzano celebra il 76° anniversario della Liberazione. Rosario Neglia (Lega): “Ecco lo stato della targa ai Caduti”

targa monumento genzano

Non è ancora chiaro se si tratti di un cedimento legato all’incuria o, più probabilmente, di un atto vandalico, ma la targa coi nomi dei caduti di Genzano, apposta sul Monumento loro dedicato, è stata immortalata penzolante nella serata di ieri, sabato 24 aprile, alla vigilia del 76° Anniversario della Liberazione.

targa monumento genzano

Ad accorgersene è stato il capogruppo della Lega, Rosario Neglia, che subito ha segnalato quanto accaduto, affinché vi si potesse porre rimedio.

Proprio oggi, domenica 25 aprile, Genzano celebrerà l’anniversario della Liberazione, con una cerimonia fissata per le 11, presso Piazza Tommaso Frasconi.

Nell’occasione sarà deposta una corona di alloro proprio in onore dei Caduti, alla presenza delle Autorità civili e militari.

Il permanere dell’emergenza da Covid-19 comporta una fortissima limitazione della possibilità di intraprendere iniziative di questo tipo; per tale ragione le celebrazioni saranno svolte nel rispetto delle misure restrittive previste, del distanziamento sociale di almeno 2 metri e del divieto di assembramento, come da ultime disposizioni normative.

liberazione 25 aprile
Più informazioni
commenta