Attualità

(VIDEO) GENZANO ha celebrato il 25 Aprile, il Sindaco Zoccolotti: “I valori della Liberazione ci guideranno verso una nuova libertà”

25 aprile 2021 Genzano
25 aprile 2021 Genzano
Polizia Locale Carabinieri Genzano
25 aprile 2021 Genzano
25 aprile 2021 Genzano
Patrizia Mancini Carlo Zoccolotti
Cristian Di Veronica
Patrizia Mancini
Patrizia Mancini Agostino Cesaroni
WhatsApp Image 2021-04-25 at 12.02.32 (4)
Carlo Zoccolotti
25 aprile 2021 Genzano
25 aprile 2021 Genzano
25 aprile 2021 Genzano

Anche in questo 25 Aprile, in tempo di pandemia, l’amministrazione comunale di Genzano, congiuntamente con le associazioni del territorio, ha celebrato la Festa della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista. In un’assolata piazza Tommaso Frasconi si è svolta la cerimonia alla presenza delle Forze dell’ordine del territorio, la Polizia Locale, l’associazione nazionale Carabinieri e l’Anpi della sezione Capogrossi di Genzano, il cui presidente ha tenuto un discorso al termine della cerimonia.

Primo 25 Aprile per il sindaco della Città dell’Infiorata, Carlo Zoccolotti, che nel suo intervento si è detto emozionato: “Credo che la giornata di oggi abbia un valore speculare rispetto alle altre celebrazioni, in cui ricordiamo eventi tragici. Ricordare la liberazione d’Italia è indispensabile per non mettere in pericolo i valori su cui abbiamo fondato la nostra Repubblica”.

Non è mancato un riferimento alle riaperture che avranno luogo da domani: “Oggi come ieri il 25 Aprile segna ancora una volta una riapertura, con un Paese stanco. I valori della Liberazione potranno guidare il nostro percorso verso una nuova libertà”.

Presenti vari consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, la presidente del Consiglio comunale Patrizia Mancini, la senatrice Elena Fattori e vari altri membri della politica genzanese. 

Samuel Nocera

Più informazioni
commenta