Quantcast
Frascati - Lonzi su centrodestra: "Assenza delle strutture sovracomunali, così si perde tempo prezioso" - Castelli Notizie
POLITICA

Frascati – Lonzi su centrodestra: “Assenza delle strutture sovracomunali, così si perde tempo prezioso”

marco-lonzi

Da Marco Lonzi, ex consigliere comunale di maggioranza, e iscritto nel partito di Fratelli d’Italia, riceviamo una nota che riguarda l’attuale situazione di stallo che si sta verificando nel centro destra, dopo l’incontro previsto sabato scorso e poi annullato all’ultimo minuto.

“Ho osservato, ascoltato e riflettuto su quanto sta accadendo in queste settimane in vista delle prossime elezioni amministrative. E prendo atto di una situazione di imbarazzante stallo a danno di idee, progetti ma soprattutto della città. Quale semplice tesserato del partito Fratelli d’Italia, pur riconoscendo lo sforzo finora profuso per raggiungere una candidatura unitaria da parte del centro destra, resto perplesso per il silenzio e l’assenza delle strutture sovracomunali, inspiegabilmente sempre più distanti dalle realtà locali. Il
Partito a livello comunale, negli ultimi mesi, ha riavvicinato personalità e posizioni per giungere con solidità e maggiore forza all’appuntamento elettorale. Ma ciò non basta.

È inutile tentare di muovere le acque strumentalizzando nomi e partiti. Manca la progettualità, manca la volontà e resta come sempre l’individualismo di chi continua a guardare non oltre il proprio naso per perseguire i soliti piccoli e personalissimi interessi. Si sta perdendo tempo prezioso, quel tempo che serve necessariamente per spiegare ai nostri concittadini cosa si vuole realizzare, chi lo vuole realizzare, con quali aspettative e con quali mezzi. Tutto questo fa venire meno lo spirito con il quale ho sempre affrontato il mio impegno politico, ovvero la condivisione e il confronto che alla luce di quanto sta accadendo, rimangono elementi quasi introvabili”.

Più informazioni
commenta