POLITICA

Rocca Priora – Aule chiuse per derattizzazione, la Sindaca rassicura i genitori

Anna gentili sindaco-2

Con l’ordinanza firmata dalla Sindaca Anna Gentili, da oggi 26 aprile fino giovedì 29 aprile 2021 è stata predisposta la chiusura delle aule della scuola dell’Infanzia del Centro Urbano e precisamente nel piano sottostante (ex locali Biblioteca Comunale), Sezione E, Sezione F e Sezione A1 per un intervento di derattizzazione.

L’intervento sarà realizzato dalla ditta incaricata dal Comune a seguito della nota di oggi inviata dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Duilio Cambellotti” con cui si comunica all’Amministrazione il ritrovamento di escrementi presumibilmente riconducibili ad uno o più ratti nelle aule della scuola dell’Infanzia del Centro Urbano e precisamente nel piano sottostante.

Una prima nota della stessa Dirigente, del 21 aprile, informava il Comune di un’igienizzazione straordinaria ed approfondita dell’aula effettuata dal personale scolastico a seguito di cui l’Amministrazione ha installato tre trappole nell’intero plesso, che non hanno rilevato alcuna presenza di topi, e ha proceduto alla derattizzazione della parte esterna dei locali scolastici.

“Questa mattina, poco dopo l’ingresso degli alunni e delle alunne, sono stati trovati dei nuovi escrementi e per questo la Dirigente Scolastica, in contatto costante con la Sindaca, ha avvertito i genitori degli alunni e delle alunne interessate. Si procederà adesso con una derattizzazione interna dei locali che causerà la chiusura del plesso per i prossimi giorni. Le scuole, così come tutti gli altri edifici pubblici, sono obbligati ad effettuare periodici monitoraggi per riuscire a prevenire eventuali infestazioni e per questo ci sentiamo di rassicurare i genitori ed il personale scolastico anche e soprattutto per i numerosi e costanti aggiornamenti tra Istituto Scolastico ed Amministrazione Comunale”, ha dichiarato la Sindaca Anna Gentili.

Più informazioni
commenta