Grottaferrata – Je so pazzo, il Premio internazionale dedicato a Pino Daniele a luglio al Parco Traiano

da0112b0-3736-448e-bfa5-5513e4e5eeb4
097937b6-a00d-4533-a1f0-8485cb790359

Dreaming the Future Srl ha confermato la realizzazione del Premio Internazionale Je So Pazzo, noto per valorizzare e portare alla luce i migliori artisti emergenti.

La fase finale del prestigioso Premio giunto alla VI edizione si terrà dal 19 al 25 luglio nel centro di Grottaferrata (Rm): per l’occasione il cuore della città diverrà un’unica isola pedonale ed il Parco Trajano ospiterà un palco di oltre 100 mq.Con la Direzione Artistica del M° Adriano Pennino e una giuria composta dai più stimati professionisti del settore musicale e dello spettacolo, il Premio si riconferma essere con puntualità una preziosa occasione di incontro, scoperta, crescita e sviluppo della musica emergente. Una nutrita schiera formata dai migliori produttori discografici, vocal coach, manager dello spettacolo, giornalisti, radio ed emittenti tv saranno parte attiva della programmazione settimanale.

da0112b0-3736-448e-bfa5-5513e4e5eeb4

Sono stati attualmente annunciati in giuria Michele Torpedine, Enzo Campagnoli, Leopoldo Lombardi, Michele Pecora, Fabrizio Palma, Marco Petriaggi, Danilo Ciotti, Fabrizio Berlin-cioni, Alex Parravano, Lavinia Fiorani e Vezio Bacci.E’ inoltre prevista la partecipazione di Nello Daniele e di Tony Esposito.

Madrina della manifestazione sarà Maria Grazia Cucinotta.La Produzione del Premio, diretta da Enzo Longobardi e Valerio Gridelli, prevede una settimana densa di esibizioni live dove si darà spazio a molteplici categorie; dai più piccoli (dai 5 anni), agli interpreti senza limiti di età con cover o brani inediti.

00ad933b-7183-4106-a82c-38cc7878212e

Non mancheranno masterclass formative gratuite per i partecipanti, spazi moda, spazi danza ed eventi speciali, tra cui l’ immancabile serata dedicata a Pino Daniele.Verrà dato rilievo anche alle canzoni nel tempo più rappresentative del Festival di Sanremo e, in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa, è in fase di allestimento il progetto Dante in Musica, una selezione di canzoni musicate con i testi tratti dalla Divina Commedia.Il Premio offre ampia possibilità di espressione artistica, le categorie di partecipazione sono infatti molteplici.

Nel dettaglio: Baby (dai 5 ai 10 anni), Junior (11-14 anni), Teen (15-19 anni), Giovani (20-35 anni), Inediti (5-35 anni), Over (da 36 anni senza limite di età), Rap e Band.Le iscrizioni al Premio sono ancora aperte per gli artisti italiani e stranieri che possono presentare richiesta di audizione compilando il modulo presente nel sito ufficiale www.jesopazzo.com.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Grottaferrata (RM), da SIAE e da Nuovo Imaie, e supportato da prestigiosi media partner, sarà ripreso da una emittente televisiva nazionale e verrà organizzato nel rispetto di tutte le modalità di prevenzione relative all’emergenza Covid-19 indicate dal Ministero.L’evento sarà a ingresso libero.

Più informazioni
commenta