Attualità

Velletri, Gianluca Piersanti sul podio al Trofeo Pizza Capitale con la sua “Aricciarola”

IMG-20210427-WA0027

Gianluca Piersanti, noto pizzaiolo di Velletri e titolare della pizzeria “Casa Pi” si è aggiudicato un posto sul podio nell’ambito del “Trofeo Pizza Capitale”.

IMG-20210427-WA0028

L’annuale competizione, organizzata questa da Massimo Del Mestre, uno più grandi maestri italiani dell’arte della pizza in Italia e storico esperto del settore, è un’ambita gara che si svolge a Roma e raccoglie numerosi pizzaioli laziali e non.

L’esperienza, come spiegato da Gianluca, rispetto alle precedenti edizioni, ha visto porre in essere tutte le misure di sicurezza che attualmente sono applicate già nel suo locale. Distanze e precauzioni però non hanno di certo lasciato venir meno lo spirito di competitività e la passione che lui e i suoi colleghi hanno saputo dimostrare.

IMG-20210427-WA0027

Il secondo posto conquistato da Piersanti, a soli due punti dalla prima pizza classificata, gli è stato riconosciuto per quanto riguarda la categoria delle pizze gourmet con la sua “Aricciarola”.

Il gustoso piatto, per il quale ha ottenuto la coppa d’argento, è composto da focaccia, lattuga romana, un dressing alle erbe preparato da lui stesso, porchetta d’Ariccia IGP e dei fili di peperoncini a completare. Il veliterno, sebbene felice del grande risultato raggiunto, non ha nascosto un po’ di amarezza. Effettivamente, parere di chi l’ha mangiata, la sua Aricciarola, un “must” da Casa Pì, è da medaglia d’oro!

Sisto Lucio de Simone

Più informazioni
commenta