CRONACA

Frascati – PD su articolo de Il Foglio: “Gli attacchi arrivino sui contenuti, non sul gossip”

sbardella-astorre

Dopo “l’articolo” apparso questa mattina sul giornale Il Foglio, che collegava la candidatura a sindaco di Frascati di Francesca Sbardella alla sua relazione con il senatore Bruno Astorre, è intervenuto il segretario del Partito Democratico di Frascati. Molti in città i messaggi di solidarietà arrivati da ex consiglieri comunali e da più parti politiche, rispetto a un pezzo che di politica aveva invece ben poco.

“Nella giornata odierna un trafiletto su “Il Foglio” – ha scritto Riccardo Tomei, segretario di via dell’Asilo – ha agitato la scena politica e social frascatana, si parlava della candidata sindaca, Francesca Sbardella e del Senatore Bruno Astorre, suo compagno e futuro marito; in breve si dava per scontato che, visto che Francesca è la compagna del Senatore Astorre, questo le ha permesso di arrivare a candidarsi al ruolo di sindaca di Frascati senza passare per le primarie.

Mi sorgono due considerazioni. I giornalisti de “Il Foglio” devono sicuramente avere molto tempo libero se arrivano a trasformare in gossip una “non notizia” come questa. La seconda considerazione è di natura politico/personale: tutti conosciamo Francesca e tutti sappiamo quanto impegno e passione ha sempre messo nella politica della nostra città, far passare il messaggio che si trova lì solo perché è la compagna del Senatore Astorre è quanto di più meschino e poco attinente alla verità si possa arrivare a pensare. Tanti sono i Sindaci e i candidati sindaci che, nel corso degli anni e in questa stessa tornata elettorale, si trovano in quella posizione senza essere passati dalle primarie, ma questo non ha fatto notizia, forse semplicemente perché non esiste alcuna notizia. La scelta fatta dal Partito Democratico di Frascati è stata ponderata e condivisa, una scelta che deriva dall’esperienza che Francesca ha maturato in ambito amministrativo, una scelta fortemente voluta per tutto quello che Francesca rappresenta, una scelta che, come Partito Democratico di Frascati, rivendichiamo con forza e determinazione. Sappiamo che la campagna elettorale sarà lunga e faticosa, una battaglia dura che non risparmierà colpi alla nostra candidata ma che almeno questi siano sui programmi e sui contenuti più che sul gossip e sulle chiacchiere”.

Più informazioni
commenta