CRONACA

VELLETRI – Covid-19, i positivi scendono a 483 (25 ricoverati). 81 i veliterni deceduti dopo il contagio col virus

Pronto Soccorso Ospedale Velletri

Una timida inversione di tendenza, che c’è da augurarsi possa diventare ancora più evidente, va a sostanziare il nuovo aggiornamento sulla propagazione del Covid-19 nella città di Velletri. Sono 483 gli attualmente positivi (in data 28 aprile) nella Città che diede i natali all’Imperatore Cesare Augusto.

Il 17 aprile, data dell’ultimo aggiornamento ufficiale, i positivi erano 499: da allora il computo totale dei casi di cittadini veliterni contagiati dall’inizio dell’emergenza pandemica è salito a 3392 (pari al 6.36% della popolazione), ma quello degli attualmente positivi ha avuto un decremento (483).

Conforta che nel frattempo il dato dei ricoverati, che il 14 aprile aveva raggiunto il record negativo (33), sia nel frattempo calato, fino ai 25 attuali. Crescita costante da parte dei guariti, che hanno quindi ricevuto il sospirato tampone che attesta la negatività al virus.

E’ purtroppo aumentato il numero dei decessi, passati da 79 a 81 (lo 0.15% della popolazione).

Da parte delle autorità comunali si rinnova l’invito a rispettare tutte le precauzioni del caso, a partire dal distanziamento e dall’utilizzo dei dispositivi di protezione.

Tabella Covid 28 aprile
Più informazioni
commenta