Quantcast
ALBANO - Con l'adozione della quercia secolare di Villa Doria prosegue la cura del verde dell'Amministrazione Borelli - Castelli Notizie

ALBANO – Con l’adozione della quercia secolare di Villa Doria prosegue la cura del verde dell’Amministrazione Borelli

quercia albano Villa Doria

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Borelli, ad Albano e frazioni, per la riqualificazione e la valorizzazione degli spazi verdi. Nelle scorse ore, con delibera di Giunta, è stata approvata la convenzione a titolo gratuito con la società Assiverde per l’adozione della grande quercia secolare del Parco di Villa Doria.

“In questo modo sarà possibile preservarne, tutelarne e garantirne il prolungamento in vita con interventi di analisi, monitoraggio e di manutenzione ordinaria e straordinaria”, ha riferito il Sindaco.

quercia albano Villa Doria

“Abbiamo diversi progetti inclusivi all’attenzione delle associazioni della nostra città, all’insegna di una collaborazione virtuosa”, ha dichiarato con orgoglio il Primo cittadino.

Nelle scorse settimane l’Assessora Sergi aveva incontrato il Comitato Miramare per fare il punto sulla gestione delle aree verdi da parte delle varie associazioni. A relazionare sull’esito dello stesso era stato proprio il Comitato Miramare, che “ha proposto l’uso di piante autoctone sia per arbusti e alberi sia per i prati”.

E la “mano” della nuova gestione si è vista anche nella riqualificazione di Villa Corsini, piuttosto apprezzata dai cittadini.

commenta