Attualità

CN METEO – Ecco che tempo farà il 30 aprile e 1° Maggio: piogge al Nord, caldo estivo al Sud. E al Centro?

1° Maggio

Con le previsioni di CN Meteo, a cura del Centro Meteo Italiano, andiamo a vedere che tempo farà domani, venerdì 30 aprile e, soprattutto, il 1° Maggio, giorno della Festa dei Lavoratori.

Il 30 aprile a Roma e provincia avremo nubi sparse in mattinata con tempo generalmente stabile su tutto il territorio; nuvolosità in aumento al pomeriggio sempre senza fenomeni. Nelle ore serali il tempo si manterrà stabile con cieli poco nuvolosi. Le temperature nella Capitale comprese tra 13°C e 25°C.

Sul resto della regione tempo stabile nella giornata con cieli poco nuvolosi su tutto il Lazio nelle ore mattutine e nubi generalmente più compatte al pomeriggio. In serata il tempo si manterrà asciutto sempre con qualche nube sparsa

Al Nord Italia ennesima giornata dal tempo instabile o perturbato sulle regioni settentrionali del Paese con piogge diffuse e locali temporali. Fenomeni più intensi attesi nelle ore pomeridiane e serali sul Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Al Sud e sulle Isole giornata all’insegna del bel tempo, con cieli poco nuvolosi su tutte le regioni al mattino e precipitazioni assenti, eccetto in Sardegna. Al pomeriggio situazione meteo pressoché invariata con precipitazioni assenti e cieli poco nuvolosi. Clima caldo e quasi estivo nelle ore centrali della giornata.

Temperature in sensibile aumento, specie al meridione.

Il primo weekend di maggio trascorrerà con l’Italia divisa in due tronconi, tra Nord e Sud, col centro a fare da spartiacque. Tepori estivi al sud, con temperature in sensibile ascesa, mentre al Nord Italia avremo piogge e locali nubifragi tra la seconda parte di sabato 1° maggio e la prima di domenica 2 maggio.

Al Centro il Primo Maggio le condizioni saranno variabili, con cieli parzialmente nuvolosi e possibilità di deboli piogge. Le temperature saranno gradevoli e in linea con le possibilità di passare una giornata all’aria aperta, qualora il cielo non dovesse essere foriero di precipitazioni, attese da metà giornata.

Video meteo 30 aprile: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

1° Maggio
commenta