POLITICA

Ardea – Approvato Bilancio di Previsione. M5S: “Si concretizzano gli sforzi effettuati”

bilancio
bilancio

“Ieri è stato approvato il bilancio di previsione del Comune di Ardea che vede come aspetto preponderante gli investimenti per opere pubbliche. Con questo bilancio si concretizzano gli sforzi effettuati, pur nelle difficoltà del periodo, di pianificazione e progettazione che hanno visto porre una particolare attenzione all’edilizia scolastica e alla viabilità.” Così il Movimento 5 Stelle di Ardea.

“Grazie alla determinazione della nostra Amministrazione, dopo un certosino lavoro di revisione finanziaria e contabile, siamo riusciti a recuperare fondi comunali per circa 10 milioni tra devoluzioni di vecchi mutui, ovvero soldi mai usati o residui di precedenti lavori, che fortunatamente sono ancora nelle nostre disponibilità presso Cassa Depositi e Prestiti. Ma non solo. Il raggiunto equilibrio finanziario ci ha consentito di avviare le pratiche per l’accensione di nuovi mutui che andranno ad incrementare le risorse a disposizione per tali opere. Chiaro è l’indirizzo di questa Amministrazione che ha fortemente voluto investire su opere strategiche che porteranno indubbi servizi alla comunità. Tra queste, ci sono la riqualificazione della viabilità stradale delle principali arterie tra cui il litorale, via Laurentina, Viale Nuova Florida e Via Forlì nonché per la costruzione di un nuovo polo Scolastico in via Modena e la tanto attesa isola ecologica.”

“Inoltre, l’attenta ricerca di fondi per lo sviluppo del nostro territorio, ha portato all’ottenimento sia di finanziamenti regionali che Ministeriali. Nei primi, tra gli altri, annoveriamo le riqualificazioni dell’area antistante la scuola S. Antonio e l’Aula Consiliare di via Laurentina, della piazza ex Patio a Tor San Lorenzo nonché l’ambizioso progetto “Economia del mare” che prevede la riqualificazione di viale Marino e litorale dei Troiani a Tor San Lorenzo. Per quanto riguarda i finanziamenti Ministeriali, è di qualche settimana fa la notizia dell’ottenimento di circa 2,2 milioni di euro per contrastare il fenomeno del dissesto idrogeologico, fondi che saranno utilizzati per mettere in sicurezza porzioni di territorio da sempre oggetto di allagamenti ed esondazioni.”

“Il nostro piano degli investimenti è sicuramente ambizioso, con opere pubbliche di cui la città non può più fare a meno ma che necessitano di importi consistenti, impossibili da sostenere negli anni scorsi ma che ora, a partire dal bilancio appena approvato, trovano finalmente applicazione.Siamo estremamente orgogliosi di quanto definito con il bilancio previsionale in quanto garantirà rilevanti risorse destinate alla creazione di servizi per la comunità.”

Più informazioni
commenta