POLITICA

Lariano, l’opposizione chiede un tavolo di lavoro sul commercio

minoranza lariano

I Consiglieri Comunali di minoranza di Lariano hanno protocollato una richiesta di costituzione di un tavolo di lavoro e confronto sul commercio cittadino.
L’obiettivo è quello – dicono – “di agevolare e trovare soluzioni per il rilancio del commercio e della ristorazione nel rispetto del ultimo DPCM del 26 aprile 2021”.

“I sottoscritti consiglieri comunali – si legge nel documento – richiedono la convocazione urgente della apposita commissione consiliare, allargata ai capigruppo, in cui all’ordine del giorno venga messa la proposta di creare un tavolo di lavoro e di confronto con i commercianti, i ristoratori, i gestori di bar, le attività produttive affinché vengano trovate soluzioni condivise per rilanciare tutte le attività commerciali e produttive del paese”. 

L’opposizione ha anche avanzato alcune proposte, quali :
– mettere a disposizione di chi ne farà richiesta, la possibilità di agevolazione burocratica per le pratiche della richiesta di suolo pubblico, snellendo le varie procedure e richieste
– mettere a disposizione GRATUITAMENTE, di chi ne presenterà richiesta, spazi all’aperto quali piazza Sant’Eurosia per eventi all’aperto ovviamente sempre nel rispetto delle norme anticontagio e dei dpcm”.

La richiesta porta la firma di: Dott. G. Casagrande Raffi  (LEGA)Dott.ssa I. Neri (LEGA)Dott. E. Romaggioli (Forza Italia)Dott. F. Montecuollo (Insieme per Cambiare) Dott.ssa T. Cafarotti (Insieme per Cambiare)Prof.ssa S. Verri (Fratelli d’Italia)

Più informazioni
commenta