Attualità

Genzano – I maestri infioratori snobbano l’Infiorata anti Covid: solo 4 i bozzetti presentati

bozzetto infiorata

Il 30 aprile il Comune di Genzano, mediante la determinazione numero 76, ha dovuto prendere atto del fatto che pochi, anzi pochissimi maestri infioratori hanno preso parte a quella che sarà un’Infiorata rivisitata in chiave anti covid.

Alla scadenza del bando per la presentazione dei bozzetti, lo scorso 19 aprile, al Comune sono pervenute solo 4 buste, due per la manifestazione della 243^ edizione dell’Infiorata, del 5 e 6 giugno 2021, e due per la manifestazione denominata “Giugno in fiore”, in programma il 12 e 13 giugno.

PER APPROFONDIRE
Infiorata di Genzano 2021: ecco dove, come e quando

Troppo pochi, dal momento che, in base alle intenzioni, per l’Infiorata erano previsti in tutto 5 quadri, di cui 4 sulla Scalinata di Via Italo Belardi, e 1 tappeto in prossimità della Parrocchia dei Landi. Per “Giugno in Fiore”, invece, era prevista la realizzazione di altri 6 quadri realizzati con la tecnica definita di “marmorizzazione” dei fiori, a Piazza Tommaso Frasconi e a Palazzo Sforza Cesarini, e orientati a 45° da terra.

Una situazione cui l’Amministrazione sta provando ad ovviare con partecipazioni extra bando, e che ha portato chiaramente alla luce la contrarietà di molti maestri infioratori alle modalità di svolgimento della manifestazione già espresse in precedenza.

ME

Più informazioni
commenta