Attualità

Ciampino – Inaugurata nuova sede Pro Loco in viale del Lavoro 104. L’augurio del M5S alla Presidente Persico

eleonora-persico-ciampino

“La ripresa della sua attività sociale è una buona notizia per Ciampino, per l’uscita dal letargo a cui ci ha costretto l’epidemia da Covid-19, per le tante associazioni artistiche e culturali presenti nel nostro territorio.” Così scrivono i portavoce del Movimento 5 Stelle Paola Cedroni e Cristian Martella in una breve nota. Le stanze dell’Associazione no-profit erano state sgomberate lo scorso marzo in seguito ad un ultimatum dell’Amministrazione.

“Siamo convinti che il futuro di Ciampino non sia quello di “servire” da transito per Roma, ma che esso dipenda dalla misura in cui la nostra comunità sociale sia in grado di guardarsi dentro per scoprire le tante realtà e potenzialità che possono fare di questa città un luogo di cultura, arte, socialità, inventiva, condivisione. Tra un paio di anni sarà pronto il Teatro comunale, sarà il nostro tempio dell’arte e della cultura e speriamo che la Sindaca ne garantisca la gestione pubblica, affinché quello spazio sia un luogo aperto a tutti, perché la nostra comunità cresca, soprattutto nelle giovani generazioni, attraverso l’arte in ogni sua forma.”

“L’arte è cultura e solo una comunità che si riconosce in essa è una comunità aperta, accogliente, lungimirante. Per questo oggi il nostro augurio va alla Presidente della Pro Loco Eleonora Persico affinché l’attenzione, la cura e lo sviluppo di ciò che è buono, sano e bello possa aprire per Ciampino una nuova stagione di rinascita. Nonostante invitati non abbiamo avuto modo di partecipare alla cerimonia di apertura della nuova sede e ce ne scusiamo, ma non mancherà occasione per recarci presso la Pro Loco per ricordarne il passato e conoscerne i progetti per il futuro e che un’Amministrazione pubblica tesa al bene comune è chiamata ad accompagnare. Ancora auguri di buon lavoro alla Presidente e a tutti gli iscritti.”

Più informazioni
commenta