Quantcast
I Bonus Vacanza utilizzabili per 2 anni. Draghi sul Turismo: "L'Italia pronta a dare il benvenuto al Mondo" - Castelli Notizie
Attualità

I Bonus Vacanza utilizzabili per 2 anni. Draghi sul Turismo: “L’Italia pronta a dare il benvenuto al Mondo”

tra vevel

I bonus vacanza potranno essere utilizzati fino a 2 anni. Un emendamento al decreto legge sostegni approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato ha allungato la sua validità da 18 mesi a 24 mesi (estesa fino a giugno 2022) . La proposta di modifica stabilisce che ”con il consenso delle parti, il voucher può essere ceduto dal beneficiario all’agenzia di viaggi, ovvero, può essere emesso direttamente in favore di quest’ultima, nei casi in cui il pagamento o la prenotazione siano stati effettuati dalla stessa”.

Intanto il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha annunciato l’intenzione di puntare sul turismo: “La pandemia ci ha costretti a chiudere temporaneamente, ma il mondo vuole viaggiare in Italia e l’Italia è pronta a dare il benvenuto al mondo”.

Il Premier ha annunciato che sul fronte delle riaperture l’obiettivo è procedere speditamente nei prossimi giorni. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le città e le nostre campagne stanno riaprendo e questo processo accelererà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”. Nel frattempo occorre intanto sostenere il settore in difficoltà: “Il Governo intende offrire un aiuto all’industria turistica che ha avuto tanto danno da questa chiusura così prolungata”, ha evidenziato Draghi.

Dopo aver ripristinato le zone gialle e consentito di tornare al cinema, al teatro, al museo e anche a cena fuori, anche se fino al 1 giugno solo all’aperto, il Governo prosegue dunque nella strategia delle riaperture, consapevole che il turismo è una delle chiavi per rilanciare il Paese.

commenta