Quantcast
Lanuvio piange Francesco Tozzi, morto nel tragico incidente in via Astura. Il cordoglio dell'Amministrazione - Castelli Notizie
CRONACA

Lanuvio piange Francesco Tozzi, morto nel tragico incidente in via Astura. Il cordoglio dell’Amministrazione

Francesco Tozzi Lanuvio

Un gravissimo incidente stradale si è verificato poco dopo le 13.30 di questo pomeriggio in via Astura, nel territorio comunale di Lanuvio. L’incidente ha avuto conseguenze nefaste per uno degli occupanti dei mezzi coinvolti, che ha irrimediabilmente perso la vita, nonostante l’arrivo dei soccorritori.

Il sinistro si è verificato all’altezza di Ponte Loreto, dove sono prontamente convenuti, per i rilievi e per regolare il traffico, i Carabinieri della Stazione lanuvina, unitamente alla Polizia Locale.

Francesco Tozzi Lanuvio

In prossimità è anche atterrato l’elisoccorso, nel disperato tentativo di trasportare il ferito più grave in uno degli ospedali capitolini. Per estrarre i malcapitati dalle lamiere contorte degli abitacoli delle due autovetture si è reso necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco di stanza a Velletri.

Non ce l’ha fatta purtroppo il lanuvino Francesco Tozzi, classe 1973, operaio presso lo stabilimento della Findus a Cisterna di Latina. Un uomo apprezzato e stimato dalla comunità lanuvina, incollatore della Confraternita della Madonna delle Grazie, la cui festa si celebrerà proprio nel prossimo fine settimana.

Tozzi Francesco lanuvio

L’altro ferito è stato trasportato in codice rosso presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Velletri.

La circolazione è stata interrotta in ambedue le direzioni, in attesa dei rilievi, dell’arrivo del magistrato di turno e della rimozione dei mezzi incidentati. Sul posto, in supporto alle forze dell’ordine, hanno operato anche i volontari della Protezione Civile.

In serata è arrivata la nota di cordoglio dei vertici comunali: “Il Sindaco Luigi Galieti e tutta l’Amministrazione Comunale hanno appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa, a seguito di un terribile incidente stradale, del loro concittadino Francesco Tozzi.

I lanuvini lo ricorderanno come persona gentile, disponibile e generosa nel mettersi al servizio degli altri e della propria comunità. Ci stringiamo con sincero cordoglio, in questo già difficile momento, attorno alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti quanti hanno avuto modo di conoscerlo”.

Più informazioni
commenta