Attualità

Marino – Confermata concessione gratuita del suolo pubblico per bar e ristoranti. Prevista pedonalizzazione di alcune aree

comune marino

L’Amministrazione comunale, oltre alla conferma della concessione gratuita del suolo pubblico per bar e ristoranti, rilancia la pedonalizzazione di alcune strade in vista di un allentamento per il periodo estivo delle misure antiCovid. Si confermano le regole dello scorso anno 2020 che prevedevano le richieste di occupazione di suolo pubblico per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, che permettevano di posizionare tavolini e sedie all’aperto.

“Anche per il 2021 – annuncia l’Assessore alle Aittività Produttive Ada Santamaita – abbiamo previsto la stessa possibilità di pedonalizzare alcune vie o piazze in ogni weekend da venerdì a domenica dalle ore 19:00 alle ore 22:00 come da ultimo DPCM. Invito vivamente tutti i Ristoratori del Territorio, ad avanzare la domanda per un’eventuale occupazione di suolo pubblico. Le stesse richieste saranno valutate per un’eventuale pedonalizzazione delle strade interessate”.

commenta