Quantcast
Su Velletri sventolano le bandiere della Croce Rossa, in vista dell'8 Maggio (Giornata Mondiale della Croce Rossa) - Castelli Notizie
Attualità

Su Velletri sventolano le bandiere della Croce Rossa, in vista dell’8 Maggio (Giornata Mondiale della Croce Rossa)

Croce Rossa Velletri

Conto alla rovescia per la data di sabato 8 maggio, giorno in cui si celebrerà la “Giornata Mondiale della Croce Rossa”. Un appuntamento molto sentito anche nel Comitato di Velletri, che per celebrarla al meglio ha consegnato 2 bandiere al Comune, direttamente nelle mani dell’Assessore Edoardo Menicocci. Le bandiere verranno esposte in questi giorni e l’evento verrà celebrato anche attraverso una grafica sui ledwall disseminati nel territorio cittadino.

Croce Rossa Velletri

Quella dell’8 maggio è la data più attesa da tutto il pianeta crocerossino, visto che in tutto il Mondo si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, il fondatore.

Il Comitato veliterno della Croce Rossa è sempre attivo in tante iniziative solidali. Proprio nei giorni scorsi la “famiglia” si è allargata, con l’entrata di tanti nuovi volontari. Si è infatti concluso il percorso formativo per nuovi volontari della Croce Rossa Italiana. Il tutto si è svolto nel rispetto delle misure anti contagio e tra i temi trattati è stato annoverato anche il diritto internazionale umanitario, il primo soccorso e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Con l’emergenza pandemica la Croce Rossa Italiana ha intensificato le sue attività per contenere la diffusione del virus. Tutti i comitati presenti sul territorio italiano sono stati chiamati a dare il proprio supporto, così come ha fatto il Comitato di Croce Rossa di Velletri, guidato dal Presidente Roberta Bianchini, grazie ai suoi straordinari volontari, che hanno continuato garantire il loro servizio per una giusta causa.

Nuovi volontari Croce Rossa
I nuovi volontari
Giornata Mondiale Croce Rossa
Più informazioni
commenta