POLITICA

Castel Gandolfo, Nutile: “Muro perimetrale scuola Pavona Laghetto, il Comune intervenga”

muro scuola pavona laghetto

A parlare è  il consigliere comunale Tiziano Nutile e il muro in questione è quello perimetrale che circonda la scuola elementare di Pavona Laghetto. 
“È da troppo tempo – afferma Nutile – che su quella parete sono presenti crepe poco rassicuranti, come poco rassicuranti sono le fagliature lungo la pavimentazione del viale di entrata della Pinetina, la piazza adiacente al muro in questione”. 

muro scuola pavona laghetto

“Ma quello che più preoccupa – continua il giovane Consigliere di Pavona – è l’anomala pendenza che il muro sta prendendo verso l’interno della scuola”. 
Nelle scorse settimane Nutile ha presentato un atto ufficiale, interrogando l’amministrazione comunale su quanto sta accadendo a quel muro.

“Abbiamo il dovere – continua Nutile – di far sentire sicuri tutti i cittadini che frequentano la piazza e i genitori degli alunni della scuola elementare. Ricordo a quegli assessori che orgogliosamente pubblicano sui propri profili facebook foto di buche attappate e verde tagliato, che quel tipo di interventi fanno parte dell’ordinaria amministrazione e che i lavori importanti nella migliore delle ipotesi sono fermi da anni o (come l’intervento sulla parete della scuola) non sono mai iniziati”.

Più informazioni
commenta