Attualità

A Lanuvio e Campoleone le Azalee della Ricerca. Gabriella Ferrari: “Un regalo alle mamme, per la ricerca contro il cancro”

Gabriella Ferrari Azalea Ricerca

Il sorriso radioso di Gabriella Ferrari, in un assolato sabato pomeriggio baciato dal sole, sta caratterizzando il primo dei due giorni in cui Lanuvio darà il suo contributo alla scienza grazie alla vendita delle Azalee della Ricerca. La consigliera comunale, recentemente entrata anche a far parte della famiglia della Croce Rossa, ha stazionato come volontaria nei pressi della Fontana degli Scogli, in piazza Carlo Fontana, dando manforte all’iniziativa che sostiene la ricerca contro i tumori, proprio alla vigilia della Festa della Mamma.

Gabriella Ferrari Azalea Ricerca
Gabriella Ferrari in piazza Carlo Fontana

Domattina si replica a Campoleone, in piazza San Giovanni Battista, dove sarà possibile prendere le azalee dalle 8 alle 13. “Vi aspetto, fate un regalo alla vostra mamma, sostenendo la ricerca contro il cancro”, ha esclamato Gabriella Ferrari, invitando chiunque volesse prenotare l’azalea a chiamare il 329.1268024.

“Come tradizione – ha aggiunto la consigliera comunale lanuvina -, in occasione della Festa della Mamma, con l’Azalea della Ricerca AIRC offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme”.

Dal 1985, anno della prima edizione, l’Azalea della Ricerca è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

L’8 e il 9 maggio i volontari saranno in molte piazze italiane per distribuire l’Azalea della Ricerca. A fronte di una donazione minima di 15 euro, si potrà dare ulteriore forza alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne. ⁠

E per chi non potrà recarsi nelle piazze c’è anche la possibilità di ordinare l’Azalea online su Amazon: www.amazon.it/AIRC-azaleadellaricerca.

azalea ricerca
Più informazioni
commenta