Attualità

Rocca Priora, positivo al Covid il responsabile del Centro Cottura. Dal Comune: “Prese precauzioni”

foto mensa

È di qualche ora fa la notizia che il Responsabile del Centro cottura di Rocca Priora, non addetto al confezionamento e allo sporzionamento dei pasti, è risultato positivo al tampone antigenico.
Nella giornata di venerdì aveva frequentato i locali del Centro Cottura, che serve le scuole del paese.

“In attesa della comunicazione ufficiale della ditta incaricata – hanno fatto sapere dal Comune -, ci siamo messi in contatto con l’Istituto Scolastico ed abbiamo convocato con urgenza un Comitato mensa per la giornata di oggi alle ore 15:30”.

Al Comitato mensa hanno partecipato:
• Nadia Vinci, referente genitori Rocca Priora;
• Alessandra Baglioni, insegnante;
• Laura Mariotti, insegnante;
• Arianna Masella, insegnante;
• Sara Ponzo, Assessora Servizi Sociali;
• Anna Gentili, Sindaca di Rocca Priora.

“Il Centro di Cottura, come previsto da protocollo, dovrà essere sottoposto ad igienizzazione da parte di una ditta specializzata e dovrà quindi restare momentaneamente chiuso – è stato reso noto alle famiglie degli alunni di Rocca Priora -. Per evitare disagi alle famiglie abbiamo scelto di evitare l’uscita anticipata da scuola ed abbiamo riconvertito il servizio che consegnerà ai bambini e alle bambine un pasto freddo.
Le inseganti, coadiuvate dai collaboratori scolastici, forniranno alla ditta anche l’elenco dei bambini allergici presenti per consentire la consegna del pasto”.

“Vogliamo rassicurare tutti i genitori che si stanno prendendo tutte le precauzioni del caso per garantire la massima sicurezza dei bambini, delle bambine, delle famiglie e di tutto il personale scolastico e mensa”.

Più informazioni
commenta