Cultura

Albano – Lezione di Street Workout al Liceo Ugo Foscolo: sotto al sole tutti concentrati e divertiti

Foscolo Albano Street Workout

Grande successo, lunedì 10 maggio, per la lezione di Street Workout condotta dall’insegnante Ivana Mazzarella presso il campetto di calcio del Liceo Ugo Foscolo di Albano. Sotto l’occhio attento e sempre vigile del Preside, gli studenti della classe 3^ C si sono lasciati guidare dall’allenatrice, che li ha accompagnati passo dopo passo in questa esperienza. La sua voce unita alla musica ha costituito un connubio perfetto per creare un’immersione entusiasmante nello spirito della performance, iniziata con i movimenti del Wing Chun, uno stile del kung fu, coordinati dal Professore di educazione fisica Filippo Filosofi.

Street Workout Foscolo

Nonostante un sole molto caldo e temperature estive, gli studenti si sono dimostrati concentrati e divertiti, seguiti dagli sguardi incuriositi dei loro compagni liceali che, durante qualche minuto di pausa, hanno cercato di carpirne qualche istante.

“Grazie per l’accoglienza, ci tenevo a fare un saluto – ha detto il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli intervenuto all’evento- soprattutto perché questa di oggi è una cosa un po’ innovativa, fare uno Street Workout che in questo caso è uno School Workout. Noi questa cosa l’abbiamo portata per le strade della citta’ per diversi anni. Ivana è stata organizzatrice di incontri di questo tipo e devo dire che hanno sempre riscosso un grandissimo successo. È questo anche un modo per alleggerire le lezioni durante l’arco della giornata.

Foscolo Albano Street Workout

Un plauso va al Preside che ha avuto questa intuizione e a Ivana che con il suo staff è sempre a disposizione per portare avanti delle idee di grande impatto”.

Ha chiesto poi ai ragazzi se a parer loro questo format fosse ripetibile e se fosse piaciuto. Un grande “SI” ha risposto un coro unanime, malgrado il sudore e lo sforzo fisico. Al loro entusiasmo si è unito il compiacimento del Preside Lucio Mariani, che non ha escluso la possibilità di sviluppi futuri.

DORIANA BERANZOLI

ALLE 15 DI MARTEDì 11 MAGGIO, SULLA PAGINA FACEBOOK DI CASTELLI NOTIZIE, NON PERDERE IL VIDEO IN PRIMA VISIONE DELLO STREET WORKOUT AL “LICEO FOSCOLO” (LINK)

Più informazioni
commenta