CRONACA

Lariano – Alloggi popolari occupati abusivamente, partiti gli sgomberi

sgomberi case popolari lariano

Da stamattina in centro a Lariano si sta procedendo allo sgombero di alcuni appartamenti di edilizia residenziale pubblica, occupati abusivamente (violazione artt. 633 e 639bis del Codice Penale).

sgomberi case popolari lariano

Interessati dal decreto di ispezione e sgombero, disposto dalla Procura della Repubblica di Velletri, sono gli immobili di proprietà del Comune di Lariano, ubicati in piazza Mattarella, via Alessandro Manzoni,e Piazza Sant’Eurosia.

Sul posto intorno alle ore 7 di questa mattina hanno operato gli agenti della polizia locale, con l’ausilio dei carabinieri, i reparti speciali della polizia, la protezione civile e alcune ambulanze, pronti a intervenire in caso di disordini.

IMG-20210511-WA0029
sgomberi case popolari lariano

Destinatari degli sgomberi sono 11 famiglie in tutto. “Ci tengo a precisare che l’attività che stiamo svolgendo non ha risvolto politico ma nasce esclusivamente dall’Autorità Giudiziaria – ha riferito il comandante della polizia Locale, Marco Di Bartolomeo -. Le operazioni si stanno svolgendo senza disordini grazie ad una organizzazione preventiva che ci ha consentito di lavorare con serenità”.

Doriana Beranzoli

GUARDA L’INTERVISTA AL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

Più informazioni
commenta