Attualità

Ciampino, doppio cantiere a Due Ponti: cavalcavia e parcheggio per far posto al centro commerciale

lavori due ponti ciampino

di Maria Lanciotti

Doppio cantiere dalle parti dei Due Ponti a Ciampino. In fase di ultimazione i lavori per il nuovo cavalcavia ferroviario sulla linea Roma-Cassino, iniziati lo scorso luglio, e in via di allestimento il cantiere per la realizzazione di un  posteggio temporaneo.

“Il 25 giugno si vara il ponte!” ci annuncia in corsa Massimo, carpentiere, impegnato in via S. Paolo della Croce per l’abbattimento e sostituzione del vecchio ponticello, visibilmente soddisfatto nonostante qualche difficoltà incontrata ‒ ci  spiega ‒  nella realizzazione delle fondamenta del nuovo cavalcavia, di ben dodici metri.

“Noi ci occupiamo di opere urbanistiche” chiarisce Michele Paciosi, responsabile di cantiere, impegnato con la sua squadra in via di Morena angolo via San Paolo della Croce, “e siamo qui per creare un parcheggio provvisorio per liberare l’area dove verrà realizzato un centro commerciale”.

Nel frattempo, parcheggio interdetto e da mercoledì 12 maggio divieto di sosta con rimozione nell’intera area interessata ai lavori. Ma tutto risulterà più chiaro dopo che si sarà provveduto “all’installazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale, nonché all’oscuramento di quella preesistente” per tutto il tempo necessario al completamento del progetto.

Qualche mugugno ma c’è anche chi apprezza le future opzioni: “Che bello, un altro supermercato! Ma intanto io dove vado a parcheggia’?”

“E mica solo un altro supermercato, pure un Mac Donald e un Centro Commerciale!”

“E dove?”

“Qua in mezzo ai prati. Meglio le attività che l’erba sporca”.

“Ma intanto  io…”

“Prosegui per Morena, è consentito”.    

Più informazioni
commenta