Quantcast
654 nuovi positivi al Covid nel Lazio: occupazione ospedaliera sotto soglia. Vaccino AstraZeneca disponibile fino ai nati nel 1981 - Castelli Notizie
Attualità

654 nuovi positivi al Covid nel Lazio: occupazione ospedaliera sotto soglia. Vaccino AstraZeneca disponibile fino ai nati nel 1981

anzio ospedale

“Oggi su 14.744 tamponi nel Lazio (-267) e quasi 16.000 antigenici per un totale di oltre 30.000 test, si registrano 654 nuovi casi positivi (+21), 21 i decessi (-1)
1.063 i guariti, in forte riduzione il numero dei ricoverati pari a 1.589 (-143), 233 le terapie intensive (-11); aumentano i casi, diminuiscono i decessi, le terapie intensive e i ricoverati. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%. I casi a Roma città sono a quota 310″.

“I tassi di occupazione ospedaliera sono sotto soglia. Incidenza e focolai attivi sono in diminuzione. Una fase importante che segnala la discesa dei principali parametri”. Lo dichiara l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, che sottolinea, inoltre, che “l’Rt è in calo a 0,88”.

Lo fa sapere l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi il totale dei vaccini somministrati raggiungerà la quota 2,5 milioni con una percentuale di prime dosi pari al 35% dell’intera popolazione target”.

“Nella Asl Roma 1 – si legge nel report – sono 118 i casi nelle ultime 24 ore; si registrano 5 decessi. Nella Asl Roma 2 sono 124 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 7 decessi. Nella Asl Roma 3 sono 68 casi nelle ultime 24 ore; si registrano 2 decessi.

covid 13 maggio 2021

Nella Asl Roma 4 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra un decesso. Nella Asl Roma 5 sono 86 nuovi casi nelle ultime 24 ore; si registrano 2 decessi.

Nella Asl Roma 6 sono 83 i casi nelle ultime 24 pre e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi”.

“Nelle province – continua l’assessore – si registrano 654 casi e sono 21 i decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono 63 i nuovi casi, nella Asl di Frosinone si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registra un decesso.

Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”.

“Attiva la app Ufirst, scegliere la pagina SaluteLazio – Open Day AstraZeneca Over 40 per l’Open Day che avrà luogo il 15 e il 16 maggio. Con 3 click si potrà avere il Ticket virtuale per sabato e domenica”. Così l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Da questo pomeriggio – annuncia – tutti i cittadini nati dal 1981 e anni precedenti possono scaricare la app dedicata Ufirst dove poter fissare la prima dose del vaccino AstraZeneca, scegliendo l’hub e l’orario. Le vaccinazioni sono aperte dalle ore 18/20, a seconda del punto vaccinale, fino alle 24. La app genererà un Ticket virtuale con il quale presentarsi, portando con se’ anche la Tessera Sanitaria, all’hub vaccinale prescelto.

Sono disponibili oltre 20mila slot. Questa modalità è una sperimentazione che se andrà bene verrà replicata”. Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco. Per tutte le informazioni relative ai punti di somministrazione, gli orari e le disponibilità di dosi vai su www.salutelazio.it/open-day-con-ticket-virtuale. Per ritirare il ticket virtuale fino ad esaurimento disponibilità è possibile collegarsi al sito https://ufirst.page.link/open-day-regione-lazio, oppure scaricare gratuitamente la app UFirst. Lo scrive in una nota l’assessorato alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio.

astrazeneca 15 - 16 maggio
commenta