Quantcast
Albano - Tornano le domeniche ecologiche a Cecchina per ingombranti, verde e rifiuti speciali - Castelli Notizie
Attualità

Albano – Tornano le domeniche ecologiche a Cecchina per ingombranti, verde e rifiuti speciali

domeniche ecologiche cecchina

La Città di Albano Laziale ha comunicato il ritorno delle richiestissime domeniche ecologiche. A partire da domenica 16 maggio 2021 dalle ore 8 alle ore 12, nel parcheggio della stazione di Cecchina, verrà ripristinato il servizio di raccolta rifiuti ingombranti e speciali.  

Gli appuntamenti saranno settimanali e termineranno domenica 25 luglio 2021. Il secondo incontro sarà ad Albano (Piazza Malintoppi), domenica 25 maggio e seguirà Pavona (Piazza San Remo), domenica 30 maggio. L’obiettivo è quello di coprire l’intero territorio di Albano, dunque le varie località di Albano si alterneranno nel corso dei tre mesi.

domeniche ecologiche cecchina

I cittadini interessati dovranno rispettare le norme di distanziamento e indossare i dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti), dovranno inoltre portare la tessera sanitaria e C.I. (intestatario TARI) e dividere preventivamente i rifiuti.

I cittadini potranno smaltire ingombranti domestici, sfalci e potature, materiali contenenti CFC (monitor e vecchi elettrodomestici), abiti usati, materiali inerti e calcinacci (provenienti da lavori di ristrutturazione per un massimo di 5 sacchetti o 50 kg al mese per ciascuna utenza TARI), vernici (sia liquide che solide, per un massimo di 20 litri al mese per ciascuna utenza TARI), toner per uso domestico.

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore alla gestione dei rifiuti Maurizio Sementilli, dal Presidente Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. Valentino di Priscio e dal Sindaco Massimiliano Borelli.

Più informazioni
commenta