Quantcast
Velletri - Triplo bottino per il pizzaiolo Gianluca Piersanti al Campionato Italiano Pizza in Tour - Castelli Notizie
Attualità

Velletri – Triplo bottino per il pizzaiolo Gianluca Piersanti al Campionato Italiano Pizza in Tour

Gianluca Piersanti

Tre volte sul podio nella tappa laziale del “Campionato Italiano pizza in tour” per Gianluca Piersanti, il rinomato pizzaiolo di Velletri, orgoglio della città, che dimostra ancora una volta una inconfondibile professionalità nel settore ma soprattutto sancisce un’affermazione continua nell’arte dell’impasto.

received_2621015778197664

Reduce di un talent show televisivo ancora in corso, Gianluca ha riportato a casa, o meglio a “Casa Pi”, due secondi posti ed un primo posto nella competizione nazionale che proclamerà il 5 luglio il campione dei campioni della pizza in Italia.

La gara, la quale raccoglie in ogni tappa regionale 30 pizzaioli, nella nostra regione si è svolta ad Alatri ed i risultati hanno confermato quanto dimostrato negli ultimi tempi dal noto veliterno. Per la categoria “pizza classica” conquistato l’argento con la “Barceloneta”, preparata con pomodoro Sammarano, lattuga romana, salmone norvegese, maionese lime e pepe rosa, zest di peperoncino messicano.

L’altro argento è arrivato per la categoria “pizza regionale” con la “patariccia 2.0”, ancora inedita nel menù Casa Pi ma che arriverà a breve, fatta di base di patate chips, porchetta di Ariccia igp, stracciatella di bufala e finocchietto fresco.

Al primo posto la famosa “Aricciarola” che conquista meritatamente l’oro, tra le più scelte dai clienti di Casa Pi, costituita da base focaccia, lattuga romana, porchetta d’Ariccia igp, dressing alle erbe e fili di peperoncini messicani. Come racconta Piersanti: ”Il primo posto è stato un grande obiettivo messo a segno ed è stata una grande gioia per tutto il locale aver conquistato in tutte e tre le categorie il podio.
Ci vediamo in finale!”.

Sisto Lucio de Simone

Più informazioni
commenta