Quantcast
Lanuvio, giornata di pulizia dell'Università Appia al Tempio di Giunone Sospita - Castelli Notizie
Attualità

Lanuvio, giornata di pulizia dell’Università Appia al Tempio di Giunone Sospita

PULIAMO-IL-NOSTRO-TERRITORIO-2-1024x577

L’Università Appia organizza una giornata di pulizia simbolica domenica 16 maggio aperta ai cittadini (purché soci o intenzionati ad iscriversi nella stessa mattinata). 

L’iniziativa rientra tra le attività redatte in una Convenzione Ufficiale pattuita tra l’associazione e il Comune di Lanuvio: un atto che prevede una serie di manifestazioni a tutela del territorio e dei suoi beni storici archeologici. Un “primo di tanti e futuri appuntamenti” come hanno affermato entusiasti gli assessori Alessandro De Santis (cultura) e Valeria Viglietti (turismo).

L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il Tempio di Giunone Sospita ( situato vicino alla Biblioteca Comunale): con l’occasione i volontari scopriranno la Storia relativa al Santuario e trascorrendo la bella mattinata rafforzeranno il meritevole senso di rispetto e salvaguardia che meritano le ricchezze dei Castelli Romani.

Il Rettore Luca Attenni sarà presente per una visita guidata e il Presidente Giulio Bagni porterà i Saluti istituzionali da parte di tutta l’associazione.

Il tutto si svolgerà nel rispetto delle Normative Anti – Covid; con l’autorizzazione del Museo Civico Lanuvino e della Soprintendenza dei Beni Archeologici di Roma.

In caso di maltempo, l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.

Nella giornata di domani, invece, sabato 15 maggio, l’Università Appia inaugurerà la sua sede a Genzano.

Più informazioni
commenta