Attualità

Marino – Donne e politica, il 14 maggio video conferenza delle Formiche. Il commento della prof.ssa Mazzola

PatriziaMazzola-2-e1616059212735
PatriziaMazzola-2-e1616059212735

Nuovo incontro in video conferenza su ZOOM, diffuso anche in streaming su YouTube, da parte della Lista civica Energie Positive Nuova Marino che continua ad affrontare temi rilevanti per la vita della comunità. E’ stavolta posta l’attenzione sul tema “Donne e politica: cambiare lo sguardo per cambiare il futuro” che sarà dibattuto venerdì 14 maggio 2021 ore 21,15.

A coordinare i lavori della video conferenza sarà la prof.ssa Patrizia Mazzola portavoce della Lista delle formiche che, con le molte donne che appartengono al gruppo, ha svolto già vari approfondimenti in tema di programma da proporre in questo ambito.

Parteciperà come ospite alla discussione anche la dott.ssa Mila Spicolainsegnante, pedagogista e scrittrice, co-fondatrice del gruppo Le Siciliane“.

Un tetto di cristallo separa le donne dalla vita politica e dalle istituzioni” precisa la prof.ssa Patrizia Mazzola, portavoce della Lista delle formiche. “Stereotipi, luoghi comuni, azioni discriminatorie che culminano in atti violenti e degenerativi dimostrano quanto la cultura nella quale viviamo è tutt’oggi contro le donne. Non ci abitueremo mai all’alto numero di femminicidi, al tasso sempre crescente di disoccupazione femminile, allo stalking e al mobbing nelle sedi di lavoro, all’ingiusta retribuzione rispetto agli uomini“.

Non tutti hanno la consapevolezza che la partecipazione femminile cambia il processo di selezione delle priorità nelle politiche pubbliche favorendo una governance più egualitaria e inclusiva” continua la prof.ssa Mazzola.  “Di questo e di altro vogliamo parlarne Venerdì 14 maggio 2021 alle ore 21.15 con quanti credono nell’altro sguardo della politica“.

Si può intervenire prenotando il link ZOOM chiamando il 392 7910601.

commenta