Quantcast
Covid, a Genzano non ci sono più ricoverati e calano i positivi (52). Altri 3 i cittadini morti dopo il contagio - Castelli Notizie
Attualità

Covid, a Genzano non ci sono più ricoverati e calano i positivi (52). Altri 3 i cittadini morti dopo il contagio

genzano contagi

E’ un aggiornamento atteso, e certamente significativo quello, che arriva sui dati di diffusione epidemiologici nel territorio comunale di Genzano. Dall’ultimo bollettino (datato 3 maggio) a quello odierno, si assiste ad una decrescita sostanziale nel numero dei positivi, che passano da 70 a 52.

Se il dato dei positivi è senz’altro confortante, spiace evidenziare che il numero di genzanesi deceduti dopo il contagio da Covid-19 è nel frattempo cresciuto, passando da 31 a 34.

E’ però emblematico della decrescita nella diffusione del Coronavirus il dato dei ricoverati, che dal picco del 29 gennaio (erano 24) si è azzerato: nessun cittadino di Genzano è al momento ricoverato in una struttura ospedaliera per patologie legate al Covid-19.

Al momento, pertanto, ci sono 52 soggetti positivi in contumacia, tanto che anche i vertici comunali hanno evidenziato come “i dati indicano un miglioramento della situazione sul territorio comunale con una diminuzione dei contagi e il raggiungimento di quota 0 concittadini ospedalizzati. Continuiamo a impegnarci per mantenere basso il numero dei contagi”, hanno aggiunto dal Comune, rendendo pubblico il bollettino che segue.

genzano contagi
Più informazioni
commenta