Attualità

Da Velletri a Castel Gandolfo per ripulire le sponde del LAGO ALBANO: lodevole l’impegno di Legambiente Artemisio

Legambiente Artemisio Lago Albano

Ancora una lodevole iniziativa di bonifica ambientale targata Legambiente Artemisio. Nella giornata di domenica 16 maggio i volontari di Legambiente “Artemisio” di Velletri hanno ripulito le sponde del meraviglioso Lago Albano di Castel Gandolfo con l’appoggio del circolo “Il Riccio”.

Legambiente Artemisio Lago Albano

“È stata una bella giornata – hanno fatto sapere dal circolo veliterno -, partecipata da molti volontari a cui diciamo ancora una volta grazie. Il nostro piccolo contributo acquista un valore ben più significativo se sommato a tutti gli eventi che Legambiente Onlus ha promosso su tutto il territorio nazionale nello scorso week end, dimostrando come partecipazione e condivisione possano concretamente incidere sul cambiamento.

A questo proposito ci preme ringraziare gli amici del Legambiente Appia Sud – “IL Riccio” APS che hanno sostenuto la nostra iniziativa, e siamo certi che questo rappresenti l’inizio di una duratura collaborazione. Unica nota stonata il silenzio e l’assenza del Comune di Castel Gandolfo, al quale nelle settimane precedenti avevamo fatto pervenire richiesta di supporto, richiedendo la presenza di un mezzo della nettezza urbana che a fine giornata avrebbe potuto ritirare i rifiuti debitamente raccolti e differenziati.

Purtroppo questo non è avvenuto e soprattutto nessuna risposta ci è giunta dagli uffici preposti. Pertanto i volontari dopo le operazioni di raccolta hanno provveduto personalmente allo smaltimento dei rifiuti.

Ci auguriamo si tratti di un caso isolato e auspichiamo che nel prossimo appuntamento la generosità dei volontari incontri la fattiva collaborazione delle istituzioni cittadine”.

Legambiente Lago Albano Castel Gandolfo
Legambiente Lago Albano Castel Gandolfo1
Legambiente Lago Albano Castel Gandolfo2
Legambiente Lago Albano Castel Gandolfo3
Legambiente Lago Albano Castel Gandolfo5
Legambiente Artemisio Lago Albano
commenta